CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 10 ottobre 2009

Picche... Persone inutili...

Alle medie avevo un'amica.
Stavamo spesso insieme, anche al di fuori della scuola, una volta a casa mia, una volta a casa sua. Insieme facevamo quello che facevano tutte le ragazzine di 12 anni alla fine degli anni 90. Ballavamo le canzoni delle Spice Girls e dei Backstreet Boys, leggevamo Cioè, gironzolavamo tutto il pomeriggio per il paese.
Ora, quando si è molto amiche, si finisce spesso per assomigliarsi, specialmente poi in un'età complessa come l'adolescenza. Ma un bel giorno mi accorsi che noi ci somigliavamo un pò troppo. O per meglio dire, lei somigliava un pò troppo a me.
Un giorno andai a scuola con due treccine nei capelli. Il giorno dopo le aveva anche lei. Non me ne curai troppo e il giorno successivo mi rifeci le treccine. Quando arrivai a scuola, le aveva anche lei. Il giorno dopo ancora allora decisi che non mi sarei fatta le trecce, ma che avrei tenuto i capelli sciolti. Una volta a scuola, lei aveva le trecce. Quando si accorse che io non le avevo, andò in bagno e se le sciolse.
Ero a dir poco infastidita da questo suo scopiazzare, ma in nome dell'amicizia, cercai di non farci troppo caso.
Qualche settimana dopo mi misi la gonna per andare a scuola. Puntuale come un'orologio, il giorno dopo l'aveva anche lei. Decisi che era il caso di parlarne, perchè ormai eravamo grandi e non potevamo andare in giro una la fotocopia dell'altra. La presi da parte e le spiegai che se anche lei voleva mettersi la gonna o farsi le trecce bastava dirlo e ci saremmo messe d'accordo su chi se le sarebbe fatte il tal giorno e chi invece il giorno dopo. Lei mi accusò di non volerla più come amica, girò i tacchi e se ne andò. Da quel giorno, fino alla fine delle scuole medie, ci siamo compatite e sopportate solo perchè eravamo nella stessa classe. Finite le medie scegliemmo due scuole in due paesi diversi e non ci siamo più nemmeno salutate.
Ora, lei non si è mai diplomata, non ha mai preso la patente, non ha un lavoro e frequenta amici che hanno in media 14 anni (lei ne h 23...). Inaspettatamente ha trovato un ragazzo, che non sembra nemmeno malaccio. Buon per lei. Diciamo che non me ne frega gran chè della sua vita, dato che è diventata la persona che si era dimostrata di essere già a 12 anni.
Il fatto è che una domenica stavo passeggiando tranquilla con il mio lui per la via principale del paese e lei e il suo ragazzo erano poco più avanti di noi. Ad un tratto lei si gira, mi guarda, si rigira e dice qualcosa a lui. Lui si gira, mi guarda, ridacchia, si rigira e dice qualcosa a lei.
Forse lei gli avrà detto che sono la causa della sua vita fallimentare. O forse le avrà raccontato la storia che ho raccontato io a voi, ma invertendo i ruoli. Fatto sta che le ho lanciato un'occhiata di compatimento assoluto e lei ora tutte le volte che mi vede cambia strada. Questo a dimostrazione che di persone inutili al mondo ce ne sono a milioni!
Suppongo che ne conosciate anche voi almeno una, dico bene?

6 commenti:

  1. :-)
    bella storia! a me non è mai capitato che qualcuno cercasse di copiarmi... ero troppo stravagante, fuori moda, scontrosa, imbranata, assurda!!! mah... io non credo che esistano persone inutili. La tipa ti è servita per capire che non volevi quel tipo di amicizia a 12 anni. Secondo me ti è stata molto utile!

    RispondiElimina
  2. come Mara, anch'io ero troppo out per essere scopiazzata.
    cmq di persone "inutili" ne conosco purtroppo a bizeffe!!

    RispondiElimina
  3. sì... è quante di persone così ne conosco!!!!
    è bellissimo il nuovo layout!!!

    RispondiElimina
  4. Non mi è mai capitato che qualcuno mi copiasse....non sono il tipo di ragazzo che normalmente si prende come esempio...(se mi vedessi capiresti)...cmq purtroppo ce ne sono troppe di persone al mondo inutili..è talvolta sono quelle maggiormente considerate dalla società..

    RispondiElimina
  5. ..non mi è capitato che qualcuno mi copiasse sempre ..cmq penso che non hai perso una gran amicizia se lei ti ridacchia alle spalle invece di affrontarti ,anche percè non siete più amiche solo per una sciocchezza che si poteva chiarire con una piccola chiaccherata

    RispondiElimina
  6. Ciao Bella! =)
    Hai trovato una Sae! =D (se leggi il maga Peach Girl capisci XD)
    Anch'io conosco persone che non dico "inutili", perchè per menessuno è inutile, ma che sarebbe meglio evitare d'incontrare XD

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!