CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 31 ottobre 2009

Picche... Com'è triste essere tristi...


Si, sono triste.
Dicono che il primo passo per risolvere un problema è ammettere di averlo. Io l'ho appena ammesso. Sono triste da morire. Ok, qual'è il secondo passo?
Sono triste perchè mi sento sola. Sono circondata da tante persone, ma allo stesso tempo sono sola. Sono triste perchè non so spiegare alle persone intorno a me il motivo della mia tristezza. Non che non sappia da cosa dipende. E' che ammetterlo sarebbe doloroso. Non sono felice. Sono triste perchè non sono felice (wow che scoperta!).
Per natura sono abituata a trovare del buono ovunque. Trovare un motivo per sorridere sempre e comunque, anche quando è tutto grigio. In questo periodo invece no. Vista da fuori sono la solita, con un sorriso per tutti. Sono una di quelle persone che quando le vedi dici "Che cazzo c'avrà poi sempre da ridere??". E fuori sono sempre così. E' dentro il vero problema. Dentro è come se avessi una nebbia fittissima. Quando la nebbia un pò si dirada però non riesco mai a vedere la luce del sole. E' una nottata nebbiosa. Anche quando va via la nebbia è comunque buio.
La prospettiva per stasera era una cena con le amiche più care per cercare di vuotare un pò la testa. E' tutto saltato. Niente cena, niente compagnia, testa pienissima di orribili pensieri. E sono sempre sola, circondata da mille persone che interagiscono con me come se niente fosse.
Cenerò con la mia famiglia nella tranquillità della mia casa. Aiuterò mia sorella a prepararsi per la sua festa di Halloween. Poi metterò il mio cappotto rosso fuoco, allegro, indosserò un sorriso di riserva e vedrò cosa mi può offrire questo sabato sera.

8 commenti:

  1. secondo me un sorriso (anche se di riserva) porta sempre fortuna e chissà che la serata non ti riservi qualcosa di buono!
    per quanto riguarda la nebbia, invece... perchè non provi a parlarne con uno psicologo? all'ASL non costa quasi niente (dovrebbero essere una trentina di euro per 6-8 inontri), ed anzi il primo colloquio dovrebbe essere gratuito.
    non che ci sia qualcosa che non va, però magari ti aiuta a risolvere dei nodi (che magari nemmeno sai di avere) per vivere più serena.
    provaci!
    a volte le nostre forse e l'amicizia e l'amore di chi ci sta a fianco non bastano...

    RispondiElimina
  2. Della tristezza ne ho fatto un'amica con cui condividere momenti bui, che spesso mi fanno campagnia

    RispondiElimina
  3. Erica,capisco,alle volte non è facile,cerca di risalire,e ricorda, il sole sorge anche x te,un bacione.

    RispondiElimina
  4. Anche io recentemente ho indossato un sorriso quando uscivo con gli altri, per non far pesare la mia situazione...mi sembrava di essere come il Jocker che fuori rideva ma dentro soffriva...
    Cmq, per esperienza per fortuna sono momenti passeggeri...il tempo cambia tante cose e si mettono a posto...mi ripeto, che non può piovere per sempre!!

    RispondiElimina
  5. sono triste anch'io. ci facciamo compagnia?:p

    RispondiElimina
  6. spero sia andato tutto alla grande!!! anche a me capita di sentirmi così... credo ci siano piccole insoddisfazioni o assenze che ci portiamo dentro senza accorgercene... ammettere di avere un problema, scoprire qual è e poi cercare di superarlo... alla lunga anche gli altri ce lo leggono dentro e non è un bene...
    buon proseguimento e scusa il ritardo della mia risposta...

    RispondiElimina
  7. Quella che descrivi tu è la tristezza peggiore che si possa provare perchè non si riesce a capire da cosa è dovuta e quindi è la più difficile da mandare via. Ma a quanto leggo sei fortunata hai delle grandi amiche... loro saranno la cura.
    p.s.
    anche io ho un amica soprannominata pot!!!

    RispondiElimina
  8. Non essere triste cara perchè non siamo mai soli! so benissimo come ti senti perchè ci sono passata anche io..è scontato ma il tempo guarisce tutto e vedrai che passerà!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!