CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 3 ottobre 2009

Facebook, luogo di depressi

Ora basta. In questo periodo sono nervosetta e direi che si vede! Quindi, ogni tanto, vado a trovare i miei simpatici amici universitari, che dicono "oggi studio" e invece sono sempre lì, su Facebook! Al contrario di quelli che dicono "Facebook?? No che schifo!" e poi ci passano in anonimato tutto il giorno, io dico apertamente che mi piace! Lavorando molto (ok diciamo sempre) ho la possibilità di contattare tutti in un nano secondo, di organizzare le uscite con le amiche in poco tempo e non spendendo soldi nel cellulare! Lo vedo come una sorta di piazza, in cui tutti ci ritroviamo e diciamo la nostra. Mi piace e mi aiuta collegarmi alla sera, quando affiora in me la parte malinconica, per vedere qualche video divertente, stare in compagnia anche se sono sola.
Ora però c'è una moda che funesta lo spirito cazzeggiatorio di Faccialibro. Ovvero, i link patetici, melensi, tristi, despressi. Ecco, io li odio!
"Qlli ke piangono x amore"
"Mi manki"
"Soffro oddio cm soffro"
"Ti Sembrerò Anche Forte Ma Dentro Sto Morendo.."
oppure frasi melense da diabete come
"Non smettere mai di correre verso il traguardo..non smettere mi di essere te stesso..lotta sempre x ciò k desideri..vivi la tua vita..ama chi ti ama..segna sempre mete impossibili..regalati ogni istante attimi di vita eterna.."
Ecco... quando leggo ste cose... mi si rivoltano gli occhi! E poi... ma chi cavolo le scrive? E come cavolo le scrive? X, xkè, cm, nn, k, qlli... Signore... infondi l'italiano nei cervellini di costoro!
Com'è che siete tutti così depressi su Facebook? Com'è che qua piangono tutti come fontane? Insomma, io quando approdo su Fb non ho per niente voglia di vedere sulla pubblica piazza i patemi di tutti. Anche io sono spesso triste o incavolata, ma non lo sbandiero ai quattro venti. Non riempo le home page dei miei amici con sti pensieri depressivi, da bambina di 13 anni. Dio, nemmeno mia sorella che di anni ne ha 12 scrive sul suo diario ste cose melense! Poi, diciamocelo, se ci riduciamo a sbattere così la nostra vita su internet, cosa ci rimane al di fuori? Tutti sapranno i nostri fatti, e sinceramente è una cosa che io non vorrei accadesse. Anche se scrivo un blog in cui racconto un pò della mia vita, non vuol dire che sappiate tutto di me!
Quindi, ritornando al discorso Facebook, credo che creerò un gruppo contro tutti gli stupidi link deprimenti e sdolcinati. Anche se alle volte la vita fa un pò schifo, non vuol dire che dobbiamo per forza deprimerci tutti. Oh cavolo, sorridiamo no?!

12 commenti:

  1. non sono iscritta su facebook, ma ogni tanto il mio ragazzo mi fa leggere le cose che scrivono i suoi amici, e mi scendono le palle in terra.... io non sono una grande uscitrice ( bello questo neologismo e?) ma tu fai bene a risparmiare i soldi che quei vampiri delle compagnie telefoniche vorrebbero portarti via, ti do un consiglio, hai detto che sei nervosa in questo periodo, prendi la macchina,con una o due amiche super fidate e andate in campagna, in un posto isolato, e poi URLATE DI BRUTTO PER LO MENO PER 5 MINUTI, non hai idea di come scarica....ahahahha te lo giuro io lo provato e tutt'ora lo faccio... è decisamente liberatorio.

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te e se fai il link antidepressivo segnalamelo che aderisco subito...
    su fb ci sto poco... solitamente mi impalla in computer e tutte le altre finestre che ho aperte, non so perché ... anche per questo credo che non mi abbia mai molto presa... e di fb ne ho due di profili... uno per Pupottina ed uno per il mondo reale... ed ovviamente lo uso per parlare con TDF.... eheheheheh
    buon weekend ^__________^

    RispondiElimina
  3. io un gruppo anti gruppi depressi l'ho visto... l'hai creato tu?
    phigo!

    RispondiElimina
  4. Grande Erica!!! io ho 2 contatti che mi riempivano la bacheca di quelle scritte che descrivi tu e li ho oscurati... non ne potevo più!!! e poi mi impedivano di leggere i link degli amici (quelli veri) che su FB scrivono pochissimo e sono subito sommersi da frasette più o meno ripetitive. Il tuo post mi ha divertita molto. :-)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione... dopo le catene di sant'antonio sul cellulare queste sono al secondo posto per la rottura di scatole che procurano... fai il link così te lo sostengo!!!

    RispondiElimina
  6. concordo a mille!!! solo link simpatici!!!!!!! e irreverenti!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho dovuto cancellare il mio commento precedente perchè ho fatto talmente tanti errori di battitura come se la mia tastiera fosse positiva all'alcol test..:))

    Cmq credo che fb vada usato e non abusato...deve aiutare a mettere in contatto persone reali..ma non sostituirsi alla realtà!!

    RispondiElimina
  9. fb è forte! io ci passo un pò di tempo ciao

    RispondiElimina
  10. I inclination not concur on it. I think warm-hearted post. Specially the title attracted me to be familiar with the sound story.

    RispondiElimina
  11. Nice fill someone in on and this post helped me alot in my college assignement. Thank you as your information.

    RispondiElimina
  12. Non avete idea di quanto mi facciano incazzare quelle frasi...quei pensieri....PATETICI.....a dir poco, altro che poetici. Io sono approdata nel mondo di FACEBOOK da 4 anni circa per tenere sotto controllo i miei figli appena 11enni. Bene, uso facebook quando voglio rilassarmi giocando ad alcuni dei suoi giochini, e smetto di farlo quando mi accorgo che invece di rilassarmi mi stresso....e cambio gioco. I miei figli che pubblicano cose assurde....ma so’ ragazzi!!!!! Ed ogni tanto mi cancellano da amica per non farmi vedere i loro movimenti....ma li costringo a rifarmi richiesta. Sono i link e le frasi delle mie presunte amiche...anzi conoscenze....che mi devastano lo stomaco e mi portano ad usare un gastroprotettore......Ma come si fa a sbandierare ai 4 venti i fatti propri? Pare ci sia una specie di gara a chi e’ piu’ depressa, e quelli che raccontano quando vanno in bagno e quello che hanno mangiato a pranzo?.......Venissero tutti a darmi una mano a stirare la montagna di biancheria ....cavolo...se non hanno altro da fare. Scusate lo sfogo..dopo continuo...ora devo andare a reclutare su facebook volontari per le mie faccende domestiche.......

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!