CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 27 ottobre 2009

Amiche mie!

Passo dei periodi in cui sono iper stressata. Bene, questo è uno di quelli! Sai che novità...
Bhè, in questi periodi ho un disperato bisogno delle mie amiche!
Dai, lo sappiamo tutti. Come gli amici, non c'è nessuno al mondo. Ma non la compagnia da 10 persone con cui esci e fai baracca. Parlo proprio degli amici amici, quelli speciali, quelli che nella vita ne hai uno al massimo due. Bhè, io ne ho due. La Benedetta, detta Pot, e la Chiara, detta Dodo (si lo so, sono soprannomi strani, ma hanno il loro perchè! Per la cronaca, anche se l'avevo già detto nel post precedente, anche io sono la Pot!).
Quindi, ricapitolando, ho bisogno di sedermi con loro al nostro solito tavolo alto con gli sgabelli (che noi chiamiamo trespolo) al nostro bar di fiducia, il Bibap, di prendermi un thè caldo e parlare. Parlare, ridere, spettegolare, ridere ancora, insomma interagire. Ma non posso farlo con chiunque, devono essere loro due! Nemmeno il mio fidanzato va bene, nonostante goda della massima fiducia ed in passato, prima del mio fidanzato, era il mio migliore amico (un classico)! Loro due o niente!
Si sa, quando si è giù non c'è niente di meglio che potersi sfogare con una persona fidata che non ti giudica, che ti ascolta, che piange con te, che ride con te.
Sabato pomeriggio mi sono trovata con la Pot al bar, ci siamo accomodate al nostro trespolo con due tazze di thè bollente e via a parlare e sfogarsi, sia lei che io. Devo dire che la terapia non sbaglia mai! Alla fine mi sono sentita meglio, sollevata e rincuorata. Così abbiamo deciso di replicare sabato prossimo con una pizzata tutta al femminile con altre amiche! Il periodo orrendo richiede un supporto maggiore!
Sex and the City non è solo un telefilm. Carrie Bradshaw dice che cambiano le stagioni, passano i fidanzati e si avvicendano gli avvenimenti della nostra vita, ma se c'è un cosa che non cambia mai, sono le vere amiche.

8 commenti:

  1. Mitico il Bibap!! Ed è vero, per certe cose ci vogliono solo gli amici! Cmq per la pizzata di sabato... mi permetto di consigliarti la pizzeria "La Tavernetta" di Roffeno's Rock !! Ciao! =)

    RispondiElimina
  2. è proprio vero, in alcuni momenti niente è più terapeutico di un'oretta al bar con le proprie amiche davanti ad una bella tazza di tè o cioccolato caldo... =°)

    RispondiElimina
  3. Ehi...giusto...le amicizie vere non deludono mai!!!Baci ca Lucca

    RispondiElimina
  4. Verissimo...io con la muffin woman pat ho un rapporto particolare..è come una sorella per me, la sorella maggiore che non ho mai avuto la fortuna di avere...per esempio mi basta una chiaccherata con lei che mi sento più leggero!!
    poi noi ci divertiamo al tavolo ad osservare gli altri e immaginarci le loro storie e stati d'animo...in 2 abbiamo più di 50 anni ma ci pace essere tanto bambini..

    RispondiElimina
  5. purtroppo le mie migliori amiche non sono a portata di mano così facilmente (il fatto che sia praticamente vissuta da nomade prima di sposarmi non ha facilitato l'avere amicizie vicine a casa), ma quando ci si vede, oh, il tempo vola ed è il paradiso!!

    RispondiElimina
  6. le amiche...la migliore medicina contro i mali della vita

    clelia

    RispondiElimina
  7. è vero! questo è un periodo in cui anche io ho bisogno delle amiche. non me ne sono rimaste molte, visto che col tempo si scopre quali sono quelle vere... il matrimonio mi ha fatto scoprire molto... le amiche sono scomparse... mi è rimasta soltanto TDF in realtà... le altre non sono allo stesso livello, non sono persone con cui sono cresciuta... in questi giorni mi manca tantissimo.... e non riesco mai a parlare con lei...
    capisco come ti senti... non abbiamo nemmeno bisogno del bar, a causa dei diversi ed incompatibili orari lavorativi... ci basta ,facebook o una mail... che tristezza anche i rapporti fra amiche sono cambiati!!! invidio Carrie Bradshow con tutto quel tempo da trascorrere con le amiche...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!