CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 16 settembre 2009

Voglia di fare, saltami addosso...

... fallo tu che io non posso! Famosissimo detto che mi ripete sempre mia mamma, perchè io ho l'attitudine alla nullafacenza più cronica.
In questi giorni, non so come mai, ma sono in crisi mistica.
Non ce la posso fare, non riesco a concludere niente. In special modo non riesco a lavorare. Bella scoperta direte voi. Invece di solito non è così. Non è che faccia i salti di gioia quando si tratta di lavorare, ma solitamente faccio un bel respiro, mi siedo alla mia scrivania e inizio. Scrivo, controllo, stampo, cancello, riscrivo, ristampo, fotocopio ecc ecc per tutta la giornata fino a sera, intorno alle sei e mezza, quando il capo se la batte e io me ne sto mezz'ora su internet per i fatti miei. In questi giorni invece la mia giornata lavorativa si svolge più o meno così:
arrivo, mi siedo, controllo la posta, inizio a lavorare. Dopo circa 5 minuti di intenso lavoro vado su Facebook. Un giretto veloce e mi rimetto al lavoro. Passano 10 minuti e ricontrollo la posta. Chiaramente non è arrivato un tubo. Ok, decisa mi rimetto sotto. Scrivo una clausolina nell'atto, la rileggo, faccio il controllo ortografia poi di nuovo vado su Facebook, tanto per vedere cosa combinano quei fortunelli dei miei amici che non sono al lavoro e possono liberamente farsi i fatti propri. Dopo poco mi sento in colpa. Insomma, io sono al lavoro ora, non posso mica tergiversare! C'è un sacco di roba da fare! Mi metto lì, faccio qualche visura (ovvero ricerca specifica per atti notarili) totalmente inutile, la stampo, graffetto insieme i fogli, la metto in fascicolo. Poi, magicamente, mi perdo... guardo un pò fuori dalla finesta, o l'orrendo quadro che sta sopra la mia scrivania (dipinto dal padre del capo). E così per tutto il santo giorno!
Capirete che è un pò difficile far venire sera! In più questa mia incapacità di concentrarmi mi fa molto arrabbiare, perchè vedo le mie colleghe che corrono e fanno, mentre io me ne sto a guardare per aria! E' che non ce la faccio! Mi distraggo con niente, ho la testa tra le nuvole... Ma mi devo proprio sforzare, altrimenti prima o poi il mio capo si accorgerà della mia nullafacenza e allora saranno dolori! Quindi, se qualcuno di voi mi trova su Facebook in orario di lavoro, mi sgridi pure! Aiutate questa povera ragazza con seri problemi di concentrazione a ritrovare lo sprint sul lavoro!

9 commenti:

  1. La mia coniglia Minni non vuole uscire dalla gabbia in questi giorni. Quando lei sta così, mi sono accorta che anch'io faccio una fatica immane solo ad alzarmi dal letto... credo sia la nostra parte animale che reagisce al cambio di stagione, alla pioggia... che ne so. A qualcosa che non vediamo ma che evidentemente c'è.
    Io faccio un lavoro in cui se non sono sveglia e attiva, succedono guai seri... oggi ho dovuto rincorrere sotto la pioggia la mia nuova allieva autistica. Si era messa in testa di fare dell'altro anzichè prendere il pulmino per andare a casa. D'accordo, sono state solo 4 ore stamattina... ma è stata durissima arrivare in fondo. All'una tutte le mie energie erano già esaurite. Tutte. Perciò, se il capo non se ne accorge e non hai niente di veramente urgentissimo, non sentirti troppo in colpa e cincischia pure. Io non ti sgriderò di certo...

    RispondiElimina
  2. puo anche capitare di essere normale.

    RispondiElimina
  3. eh sì, Facebook ha complicato le cose... per me la nullafacenza deriva più dal blog che da fb, che poco mi prende... sarà perché sono poco interessata a quello che fanno gli altri che, solitamente, se fanno qualcosa, mi cercano e mi trovan oper dirmelo... eheheheh.... sono stata eletta amica consigliera, consulente speciale per le soluzioni di cuore... come se dovessi davvero sapere tutto e risolvere qualsiasi cosa soltasnto perché sono sposata ed il mio punto di vista potrebbe essere illuminante per le loro vite...oppure semplicemente sono la persona di cui fidarsi... mi interpellano anche per le indicazioni stradali...credo di apparire molto tranquilla, forse è quello!!!
    non ti rimprovero se ti vedo su Fb , quindi!
    se guardi in continuazione la posta, forse speri che qualcuno ti scriva per dirti qualcosa.... vuoi sapere che gli altri si sentono confusi e sperduti come te, credo sia lo stress da fine vacanze... l'obbligo del lavoro ci deconcentra perché sappiamo di doverlo fare... ma è un periodo... è il tempo... è il cambio di stagione... sono tutte queste cose messe insieme
    rimboccati le mai, non guardare i quadri e ^______________^ buon giovedì

    RispondiElimina
  4. è solo un periodo dovuto al cambio di stagione, è normale, ma non lasciarti andare, prendi qualcosa per tirarti su, la pappa reale è un rimedio naturale, ti ridà lo sprint giusto, lo usano gli studenti per preparare esami, te lo consiglio vivamente

    RispondiElimina
  5. Non te la prendere sarà il cambio di stagione,sarà l'amore o chi sà....in fondo è vero che le giornate sono lunghe,però è bello guardare il mondo da fuori come fai tu...si perchè quando siamo in quella situazione guardiamo tutto e tutti come se non ci riguardasse minimamente,e se fai attenzione ti renderai conto che siamo dei pazzi!!!!!!Baci da Lucca

    RispondiElimina
  6. Su, rilassati... E' normale =)
    Io ho iniziato la scuola e già sono stufa... Non ce la faccio proprio. Ma mi devo impegnare, quest'anno è la quinta... Poi gli esami... Uff.
    Se comunque continui a distrarti, passa da me e lascia qualche commentino XD

    RispondiElimina
  7. ci troviamo nella stessa posizione, apparte che per facebook, non lo sopporto!! parlo dell'arrivare in fondo alla giornata..sembra tutto fermo immobile ..il tempo non passa mai ..aiuto!!
    ahha voglia di fare saltami addosso
    lo dice anche mia mamma :D
    un bacino
    s.

    RispondiElimina
  8. ahi ahi... manca un nuovo post... ne deduco che la voglia di fare che ti doveva saltare addosso ancora nn è arrivata... eheheheheh.... sarà il tempo... o anche gli impegni... ormai l'attività lavorativa è già nel pieno del suo corri corri frenetico ed anche per me accudire il blog è una cosa che riesco a fare con molta fatica... ma agli amici blogger non rinuncio
    buon giovedì ^_______________^

    RispondiElimina
  9. Cazzeggiare un pò è bello.
    Ma poi prende il senso di colpa, ma in certi momenti la voglia di fare proprio non riesce a venire.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!