CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 7 settembre 2009

Ciao Estate...

E così, anche per quest'anno ci siamo. Sono finiti i clamori (e i calori!) di agosto e piano piano è arrivato settembre. Come dico sempre, settembre è il mese dell'ordine per me. Finisce la frenesia di agosto, tra ferie, viaggi, feste e deliri e ritorna l'ordine, la quotidianità. Un pò mi dispiace sempre, perchè l'estate è sempre l'estate! Intanto è la stagione del mio compleanno, poi in estate siamo tutti più felici, allegri, disposti a fare nuove amicizie.
Poi però, dopo tutto questo "caos", sento che non è poi così male l'arrivo di settembre. Non so da voi, ma dalle mie parti ormai il caldo non è più opprimente, anzi, c'è piuttosto freddino.
Quindi eccomi qui, a riporre i miei poco usati costumi da bagno, le creme solari, l'autan contro le zanzare! Si chiudono gli ombrelloni, le sedie da giardino finiscono impilate sotto un telo in solaio. Il giorno è più corto, la notte è più fredda. Ricompare il panno sul mio letto e scompaiono piano le magliettine colorate dal mio armadio. In sordina scende la prima pioggia, dopo tutto il sole e il secco dell'estate. Scende, grigia, ma non mi dispiace vederla, la saluto con la mano dalla finestra. Il ventilatore finisce in solaio con le sedie da giardino, le piante più delicate entrano in casa. La luce è soffusa, le calze nei piedi, il libro in mano. Non lo leggo però. Guardo fuori dalla finestra, dove tutto lentamente si addormenta, dove gli alberi ripongono le vecchie foglie. E penso. Penso al caldo del sole sulla pelle, al fresco refrigerio delle sere di festa, tra musica da ballare, amici con cui ridere, foto da taggare! E non ho nostalgia, perchè un'altra splendida stagione si affaccia, chiede permesso, e promette di essere felice.
Buon autunno a tutti!

17 commenti:

  1. eeee si..io sono seduta sul divano con la maglia a maniche lunghe..quando esco alle 20.30 è già notte..ma questa estate rimarrà per sempre nei nostri cuori ed è merito tuo..questa è stata l'estate in cui abbiamo conosciuto Vasco...per me dovrebbe diventare festa nazionale e tu SANTA ERICA DA ZOCCA..baci tesoro

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica come sempre è un piacere leggere i tuoi post,anche a me non dispiace l'autunno come la primavera sono due bellissime stagioni. Da noi ancora non abbiamo deposto le magliette o i toppini perchè per fortuna qui l'estate è un pò più lunga ma fà molta tristezza vedere le spiagge ormai quasi deserte i bagni che incominciano a togliere i loro ombrelloni e sdraio, insomma....ho il nodo alla gola!!! Ti mando un forte e caloroso abbraccio tua amica Sabrina.

    p.s. se vuoi io sono anche su fb

    RispondiElimina
  3. Si è vero Erica ciao estate, anche se il l'ultimo bagno al mare l'ho fatto ieri..

    RispondiElimina
  4. non sei la sola a riporre costumi troppo poco usati, nonostamte tutto.

    Del resto l'autunno è lo scivolo dolce che ti serve a digerire l'estate, che diciamoceloa d agosto Diventa Fin troppo "Fritta"

    Anche se l'utunno romano è certo piuttosto primaverile alla fine

    RispondiElimina
  5. beh diciamo che anche qui siamo all'inizio dell'opera...spiagge desolate, maglioncini che prendono il posto dei top colorati...però preferisco pensare che ci sono ancora una ventina di giorni per godermi il mare, alemno per gli ultimi bagni, che per me finiscono ad ottobre!

    RispondiElimina
  6. anche qui l'aria è cambiata, ma il costume da bagno lo riporrò verso Novembre, la domenica continuerò ad andare al mare... ma la sera cè freschino anche qui.. per la pioggia bisogna aspettare, e speriamo che quest'anno non faccia danni.

    RispondiElimina
  7. Le zanzare da me sono agguerrite più che mai! sembra che i freschi di settembre le abbiano rinvigorite! Noi iniziamo a lavorare... ma loro se lo ricordano bene che in realtà l'estate finisce il 21 di settembre!
    ZZZZZZZZZZ......

    RispondiElimina
  8. io AMO l'autunno.. se non altro perchè così le mie povere gambe cominceranno a riprendere una forma naturale, non più abbottate dai pizzicotti delle zanzare!

    RispondiElimina
  9. eheheheh
    sì, è arrivato anche da me l'autunno...
    anche io sono nata a settembre... quindi siamo della vergine...
    ma l'arrivo dell'ordine e la scomparsa dei colori è un po' troppo triste... io adoro il caldo ed il sole... anche se nei limiti ... questo periodo mi dà sempre un po' di sconforto.... preferirei che il periodo freddo tardasse ad arrivare quanto più è possibile... speriamo mi tenga contenta anche se lo so che è troppo sperare che l'autunno si protragga sino a dicembre e magari le temperature si agirino intorno ai venti... lo so che chiedo troppo ;-)

    RispondiElimina
  10. rispondo:il tuo commento per TDF è carinissimo... spero le sia di conforto..
    buona serata ^________^

    RispondiElimina
  11. grazie... e buon autunno anche a te : )

    RispondiElimina
  12. Scusa il mio cognome è Pierangioli!!! Ti aspetto!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. già, come tutte le cose che finiscono, anche la fine dell'estate porta con se sempre un po' di tristezza...

    RispondiElimina
  14. Grazie Eriiiiii!!!!!
    Amo l'autunno...
    Ma di più l'inverno! *.*
    Voglio dormire abrracciata col mio tipo sotto le copertine davanti al camino...

    RispondiElimina
  15. io qualche costume me lo lascio fuori come un un paio di calzini corti e qualche maglietta colorata. Un po' d'estate la fanno ...

    RispondiElimina
  16. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!