CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 13 luglio 2009

Nuovo libro, nuovo amore!

Stasera non parlerò di sbronze, che tra l'altro non ho preso dato che venerdì sera mi sono bevuta in pace la mia coca cola e sono andata a letto presto perchè c'era troppo freddo...
Questa sera vi vorrei parlare di libri. Non ne parlo mai, ma io adoro leggere. Cosa leggo ha poca importanza. E' l'atto del leggere che mi piace. Sprofondare nel divano con un panno sui piedi e il libro in mano, partendo così per un viaggio. Dopo aver letto tutti i libri di Agatha Christie riguardanti Hercule Poirot che decisamente vorrei come nonno, e dopo aver divorato in un solo mese tutti e sette i libri di Harry Potter, ho intrapreso un'altra avventura a puntate.
Al mare mi sono comperata un libro invitante, con la copertina rossa. L'autrice è Janet Evanovich e il libro si chiama "Tre e sei morto". Se mi è piaciuto? L'ho letto in tre giorni, nonostante sia decisamente spesso! La protagonista è Stephanie Plum, improvvisata agente di recupero, ovvero una via di mezzo tra una poliziotta ed una detective che cerca di recuperare i cattivoni che non si sono presentati alla loro udienza in tribunale. Stephanie è assolutamente esilarante, un pò goffa ma determinata, ha paura della propria pistola e si ritrova faccia a faccia con spietati assassini non sapendo assolutamente come affrontarli. In poche parole è fantastica! "Tre e sei morto" è il terzo capitolo della saga, ma nonostante tutto è scritto talmente bene che lo capisci perfettamente senza aver letto i precedenti. Io però, rientrata dalle vacanze, ho subito ordinato il libreria il primo capitolo "Bastardo numero uno". Mi è arrivato venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio era già bello che finito nella mia libreria! Ora non mi resta che raccogliere i miei spiccioli e comprarmi anche il secondo, che non a caso si intitola "Due di troppo".
Non sono solita a dare consigli in fatto di letture, dato che me ne vado in giro a consigliare a tutti i miei amici di leggere Harry Potter e loro mi ridono puntualmente in faccia, però credetemi, se avete voglia di un giusto mix di delitti, intrighi, risate e sentimenti, leggete questi libri!

9 commenti:

  1. credo fortemente che la lettura sia un porto franco della mente umana dove chiunque può vivere la vita che leggere e poi tornare alla realtà..io non leggerò Harry potter ci ho provanto un sacco di volte..ma l'amore per i miei vampiri è radicato dentro di me..ma stamani passerò di libreria!!

    RispondiElimina
  2. Harry Potter mi manca...:-(
    Vorrei tanto leggere tutti i volumi, ma per bene, dal primo e con calma. Ora vedo se il mio amico Andrea, appassionato anche lui, me li presta!
    Stasera andiamo a vederlo al cinema!!! Non vedo l'ora.
    Invece l'ultimo libro che ho letto (ieri: poco più di 660 pgg, non ho fatto praticamente altro in tutta la giornata...) lo devo digerire un po' e poi parlarne sul blog, perchè è stato molto duro da mandare giù...

    RispondiElimina
  3. dovrei leggerla questa scrittrice!!!!

    RispondiElimina
  4. quelli che ti ridono in faccia per Harry POtter non capiscono nulla.... io gli ho letti e riletti sono bellissimi è il terzo appunto che prendo per un libro oggi e va be andiamo a segnare autore e titolo...

    RispondiElimina
  5. Io amo Harry Potter *-*
    Ma il film mi ha deluso -_-
    Ma voglio un altro libro delle saga!
    E poi Twilight...
    E poi...
    Leggo stratanto io *-*
    Il quinto di Harry (804 pagine) l'ho letto in meno di tre giorni XD
    (mangiando e dormendo s'intende! =D)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. chi non ha letto Harry Potter non ha letto niente!!! Io ho aspettato pazientemente sette anni per sapere come sarebbe stata la fine della saga. Aspettare, aspettare, aspettare... e ogni anno lasciarsi di nuovo catturare dal piccolo mago e dei suoi amici.

    RispondiElimina
  8. Io seguirò il tuo consiglio, anche io adoro leggere e da quel che ho capito abbiamo anche gusti molto simili... quindi mi tufferò anch'io in questa nuova saga!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!