CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 29 luglio 2009

Filosofie di vita e auto sostitutive...

Uno dei principali obiettivi della mia esistenza è quello di arrivare al domani facendo passare l'oggi riportando i minori danni possibili. Una delle filosofie di vita che mi consente di ottenere questo risultato e quella del "Chissenefrega".
Domani, per esempio, sarà una di quelle giornate che non vedi l'ora che finiscano, ancora prima che inizino. Andrò al lavoro, mi sorbirò lo stress che la giornata ha in serbo per me e, man mano che le ore passeranno, mi dirò: "Machissenefrega!"
Il tal cliente protesta? Machissenefrega!
Il capo non controlla il tuo operato e stipula allo sbaraglio? Machissenefrega!
Ho sbagliato una frase, una clausola, un nome nel rogito? Machissenefrega!
Insomma, non posso mica sempre preoccuparmi di tutto! Ho problemi ben più grandi io nella vita... come per esempio la macchina sostitutiva che l'officina mi ha appioppato al posto della mia, che poverina è malata. Una simpatica Ka rossa sbiadita, a gas, che scricchiola in maniera sospetta e ho anche la vaga sensazione che alla prossima buca che prende, possa perdere le ruote. Per non parlare poi dello sterzo non proprio maneggevole e della carrozzeria sinistramente bucherellata. Grazie al cielo domani mi riportano la mia macchinina, la mia perlina, come la chiamo io, perchè quando è al sole sembra una di quelle perle blu intenso che usano gli indiani per le collane.
Quindi, ho tempo io di starmi a preoccupare di quisquiglie come uno stupido rogito? La mia vita non deve girare intorno al lavoro. Il lavoro deve essere solo un'occupazione secondaria che mi permette di svaligiare la Pimkie nel periodo dei saldi!
Bella questa filosofia di vita!

5 commenti:

  1. eehehehehehheh
    bella la tua filosofia di vita! è anche molto simile alla mia!
    spero che ti ridiano presto la tua auto messa nuovo...
    ^________________^

    RispondiElimina
  2. Tremenda!!!:-))))))))))))
    e l'abbinamento con la Mafalda poi!

    RispondiElimina
  3. bella soprattutto la filosofia dello shopping! quando vuoi svaligiare il Pimkie chiama cara!! baci

    RispondiElimina
  4. cosa e Pimpky?? vendono abbigliamento....io devo decidermi a smettere di entrare nei negozi perchè ho talmente tanta roba che fra un po esco io di casa...MA IN EFFETTI MACCHISSENEFREGA ahhaha

    RispondiElimina
  5. Ciao bella sono contenta che vieni a trovarmi ogni tanto ti auguro un buon agosto e riposati anche te....anche se per me è ritornato il tour de force!!!!!! Un bacione grande.



    p.s. ci sei su fb??

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!