CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 6 maggio 2009

Fiori... Ciao contratto nuovo!

In questo periodo scrivere è un bisogno impellente. Quindi dovrete sopportarmi, perchè scrivere atti notarili non mi basta!
A proposito di atti notarili.. pare che debba scriverne ancora per un bel pò..
Infatti oggi arriva il Magno Notaro, fresco di vacanza (è andato a Jerez dela Frontera a vedersi il Moto Gp, il furbacchione!) e mi dice: "A te scade il contratto tra un pò vero?"
E io, china sul mio lavoro, chiudo gli occhi e li stringo come se dovessero saltarmi fuori dalle orbite. Penso: "Oddio, mi licenzia, non mi tiene.. Adesso mi da il ben servito.."
Con una flebilissima vocina dico: "Si, il 18 di maggio.."
E lui fa: "Bene bene, quindi ora ti assumo come apprendista. Avrai un contratto di tre anni." poi piglia e se ne va in bagno a fumare.
Ho aperto gli occhi e sono rimasta un millisecondo a fissare inebetita il computer.
Assunta.
Che bella parola! Addio precariato! O per lo meno.. addio contratto di tirocinio disumano.. perchè l'apprendistato è comunque un contratto precario.. Ma ho tre anni davanti a me! Non sei mesi come con il tirocinio! Se il Magno non fallisce, ho tre anni di mutuo pagato! Evvai!
Poi però, dato che non sono mai contenta di niente, ho iniziato a pensare.. brutta abitudine pensare..
Anche una delle mie colleghe è apprendista e so che il suo stipendio fa schifo comunque.. e poi so anche che ogni tanto deve fare dei corsi, che si tengono a Modena.. lontano e scomodo.. Il fatto è che sono i soliti corsi inutili e senza senso, ma obbligatori. L'ultimo che ha fatto questa mia collega era uno stupido corso di inglese. Il primo giorno: "presentati in inglese". Scusa? Dai, ho 23 anni.. Avevano anche il coraggio di darle dei compiti a casa! "Parla del tuo film preferito." Ma secondo te? Ti ripeto, ho 23 anni, quando non sono qui a questo stupido corso, sono al lavoro che sputo sangue e il fine settimana.. bhè se permetti ho altro da fare! Come pretendi che mi metta lì a scrivere del mio film preferito in inglese! Ma perfavore!
In ogni modo, devo solo essere felice e non lamentarmi, perchè al momento c'è gente che pagherebbe per avere un contratto come il mio..
E poi in fondo il mio lavoro non è così male.. un giorno vi racconterò le esilaranti avventure di una segretaria di studio notarile!
Nell'immagine: per chi non lo sapesse, quelli nella foto non sono normali timbri, ma sono sigilli da notaio. Quel gingillo, come lo chiamo io simpaticamente, pesa almeno un quintale, timbra malissimo e vale più di casa mia (perchè non lo compri in cartoleria, te lo da lo Stato). Senza il sigillo, il notaio non vale nulla. Se c'è la revoca del sigillo, il notaio non è più notaio.

7 commenti:

  1. MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....era l'ora..vedi che sentivi aria di cambiamenti....baci

    RispondiElimina
  2. Vedi, che quando ci sono in arrivo le novità, le senti... è vero che non ci si deve pensare troppo, ma ascoltare, qesto si. Quando si sente nell'aria una vibrazione nuova, spesso è l'intuito femminile che si fa vivo, e noi non dovremmo averne paura! Forza, Erica, sono sicura che le cose nuove che ti aspettano andranno bene!
    :-) in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Sono felice per te vedrai che da ora in poi le cose si metteranno bene un baciotto da Sabrina ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  4. beh, semplicemente.... COMPLIMENTI.. e buona fortuna!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!