CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 21 marzo 2009

Picche... quel senso che sempre mi accompagna...

E' quel senso di inadeguatezza che non mi lascia mai.
Mi sento sempre estranea, ovunque vado.
Non mi sento mai all'altezza, qualsiasi cosa faccio.
Non sono mai abbastanza carina, mai abbastanza intelligente, mai abbastanza spigliata. Sono sempre inadeguata alla situazione che vivo.
Dico sciocchezze quando dovrei essere seria. Scherzo quando non c'è nulla da ridere.
Molte volte mi sento incapace di relazionarmi con gli altri. Non riesco mai a pormi come vorrei. Non riesco mai a dare una buona impressione di me.
Mi sento stupida, molte volte. Non so mai dire la cosa giusta.
Nelle situazioni importanti, quelle che dovrebbero decidere il mio futuro, come nel mio lavoro, mi sento sempre la meno brava, la più ottusa, la meno intelligente. Sono in attesa che il capo da un momento all'altro mi dica "Non ho bisogno di una come te. Ho bisogno di una persona più sveglia". So che è così, sento che è così.
Sono spesso triste per questo. Non riesco a convincermi che non è così. Ho tante cose, tante persone che mi vogliono bene. Ma non so come mai. Non sento di meritarmi tanto. Penso che sia solo fortuna. Sono stata fortunata a nascere in una bella famiglia, ad avere un ragazzo, ad avere degli amici.
Insieme all'inadeguatezza metto anche la mia autostima, che sta sempre sotto le scarpe.
Sono fatta così. Non credo in me, non mi sento capace di nulla. Quando mi si fa un complimento non riesco a dire "Grazie" perchè non mi sento di meritarlo.
Questa giornata è appena iniziata, ma già mi sento così... magari passa...

2 commenti:

  1. Sai ogniuno di noi vorrebbe essere o assomigliare a qualcun'altro, ma il mondo è bello perchè vario, bè noi abbiamo bisogno di una come te!!!!! Un buon fine settimana e pensa a divertirti, non a piangerti addosso...Tanti bacioni da Sabrina.

    RispondiElimina
  2. kucciola non abbatterti kooosi...vedrai ke pian piano passa baci

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!