CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 29 marzo 2009

Domenica sgocciolosa con malinconia e voglia di pizza...

Eccomi qui, nel mio salotto, con la mia prodigiosa connessione wireless!
Fuori piove... è tutto il giorno che piove... e quando dico tutto il giorno, intendo dire proprio tutto! Basta... basta grigio, basta acqua...
In giornate del genere mi vengono solo pensieri malinconici...
Per esempio, io sono una di quelle strane persone che non chiede mai aiuto. Non ho mai chiesto troppi favori, mi vergogno a chiedere aiuto se non so fare qualcosa o se ho un problema.
Non so come mai, ma ho sempre cercato di cavarmela da sola. Solo nel caso in cui proprio non ce la faccio, allora chiedo aiuto. Ma sempre raramente.
Ora mi trovo in un periodo problematico. Ho un problema sul lavoro. Mi hanno affidato un compito che non so svolgere da sola. E' un compito difficile, che io non ho mai affrontato. Ho provato a cavarmela da sola come sempre, ma non ce la faccio. Allora ho lanciato l'S.O.S., che però non è stato accolto. Le mie colleghe non hanno tempo (e forse nemmeno voglia) di aiutarmi, il mio capo è troppo impegnato in questo momento per potermi dare una mano, e io non so che fare. Il pensiero di andare al lavoro domattina mi mette l'ansia. Come faccio? I clienti premono, il tempo è poco e io non riesco ad andare avanti con il lavoro.
Forse non sono stata chiara nella mia richiesta d'aiuto... Ho buttato lì frasi come "Difficile questo lavoro" oppure "Mamma mia, non ce la posso proprio fare da sola!". E forse il messaggio non è stato recepito. Ma cavolo, mi è così difficile andare da qualcuno e dire "Mi aiuti?". Non ci riesco, mi sento debole e inutile. Mi sento un peso per gli altri. E intanto me ne sto qui, nella mia domenica sgocciolosa, a tormentarmi.
Ok basta, non voglio tormentare anche i miei lettori con i miei problemi. Vorrei parlare di qualcosa di allegro, ma in questa giornata piovosa e bagnata non mi viene in mente niente... Mi accorgo solo che ho voglia di sole, di ferie e di pizza!

4 commenti:

  1. tesoro mio nessuno è nato imparato...devi semplicemente tranquillizzarti piazzarti davanti ad una scrivania e dire anche scherzando:"Sì,lo so sono petulante,e forse anche dura,ma ho bisogno di una mano,solo per capire dove non riesco ad srrivare,perchè è poco che faccio questo lavoro..e mi sento in difficoltà.."non c'è niente di male nel lanciare un S.O.S lo facevo anche gli ABBA.

    RispondiElimina
  2. tI CAPISCO. Anche per me è difficile..ma chiedere aiuto mi ha dato tante buone occasioni per migliorare..

    RispondiElimina
  3. basta una volta e poi il resto viene da se..
    devi essere più chiara nella tua richiesta di aiuto, perchè talvolta le persone non sanno leggere tra le righe, o semplicemente non vogliono..
    lo so che sembra una cosa difficile ma ti renderai conto una volta fatto..che è anche piacevole farsi aiutare..e per il resto beh.
    odio la pioggia , in certi casi no però..ma nella maggior parte mi mette di cattivo umore..e ti capisco..evviva il sole le ferie e la pizza :D

    un bacio s.

    RispondiElimina
  4. Ma che sapore ha, una giornato uggiosa...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!