CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 18 marzo 2009

Chi è l'uomo e chi la bestia?

Se c'è una cosa che proprio non reggo è la violenza. Se viene poi rivolta contro i più deboli, allora iniziano a prudermi le mani!
Ho appena visto a Striscia un servizio in cui mostravano poveri animali chiusi in gabbie minuscole, costretti ad esibirsi in uno squallido circo di periferia.
Che schifo, che pena.
Quello che poi mi ha fatto ancor più innervosire è stata la reazione del responsaile del circo alle constatazioni dell'inviato. Urla, botte, maleducazione. E ha continuato ostinatamente a dire che i suoi animali stanno bene, che non patiscono, che sono sani, mentre le immagini dimostravano chiaramente la sofferenza di queste povere creature.
E' una cosa che mi muove il sistema nervoso... non posso sopportare di vedere tanta sofferenza.
Viene spontaneo chiedersi chi sia davvero l'uomo e chi la bestia. E' tanto tempo che sono convinta che molti animali (se non tutti) abbiano sentimenti più veri di molti uomini.
E' frustrante vedere queste scene e non poter far nulla.

4 commenti:

  1. graazie..mi fa sempre piacere passare da te..kuini 2 te sono davvero brava a scrivere rx smaaaak

    RispondiElimina
  2. sono pienamente d'accordo! ho visto anche io il servizio di striscia e sono rimasta proprio male..non sopporto chi maltratta così gli animali..bisognerebbe farci vivere il tipo del circo in una gabbia minuscola poi vediamo se sta bene! baci cara!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ho visto striscia e ogni volta devo dire che mi stupisco, anche se ormai non bisogna stupirci più di niente. L'essere umano è arrivato a commettere delle barbarie molto più gravi di queste. Ti mando un kisssssss e una buona notte ciao ciao!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. il vero circo è quello degli uomini, pieno di pagliacci

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!