CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 6 marzo 2009

Blog all over the world!

Mi è capitato varie volte che dopo aver aggiornato il mio blog, dopo aver letto quelli degli altri e aver lasciato loro il mio commento, di ritrovarmi a cliccare il pulsante "Blog successivo" della navbar di Blogger. E, vi dirò, può essere un'esperienza davvero interessante!
Per cominciare mi sono accorta che Blogger è usatissimo in oriente! Ci sono un sacco di blog orientali, in maggioranza cinesi, giapponesi, coreani. Il loro stile è davvero inconfondibile! Questi blog sono spesso molto colorati... quelli delle ragazze sono rosa e quelli dei ragazzi verdi o blu. Non sono però molto vari nei contenuti. (Parlo chiaramente di quelli che sono scritti in inglese e che sono riuscita a leggere) Le ragazze per lo più parlano di moda. Pubblicano foto di abiti e postano i link dei negozi on line dove comperarli. A parte tutte le leggende (metropolitane o no) che si sentono sull'abbigliamento asiatico, devo dire che si trovano degli abitini che sono dei veri gioiellini! Chiffon, seta, raso, colori pastello, balze e fiori! Mi è quasi venuta voglia di cedere a un pò di shopping... ma non oso pensare alle spese di spedizione!
I ragazzi asiatici invece scrivono di tecnologie. Cellulari, mp3, programmi per computer. Questi ragazzi sono davvero ingegnosi! Molti postano immagini di computer assemblati da loro! Si scoprono cose che mai avresti creduto su questi blog! Per esempio ho scoperto che là le ragazze vanno a scuola sul serio con la divisa alla marinaretta stile Sailor Moon! Incredibile! Ho anche trovato alcuni blog in cui sono postate le foto di varie feste e sagre di paese, con il loro banchetti di cibo da strada, le lanterne colorate e i mandorli in fiore!
Usano Blogger anche molti americani. Soprattutto le famiglie! Ho trovato tantissimi blog di mamme che pubblicano orgogliose le foto delle loro famiglie! Ne ho trovato uno in particolare che mi è piaciuto tantissimo! C'era questa mamma con suo marito e i loro tre bambini, tutti maschi. Il blog si chiama "4 boys and a lady" (4 ragazzi e una lady), e ci sono tutte le loro foto! Sono bellissime! Loro a Disney World, loro nel cortile il giorno del ringraziamento, loro in posa davanti al camino il giorno di Natale, loro in giardino mentre i bambini giocano nella piscina gonfiabile e il papà fa il barbecue con il grembiule con scritto "Kiss the cook"! Sono cose che noi vediamo nei film, non sapendo forse che per loro è la vita reale! Mi sento così piccola ogni volta che sfato un luogo comune, sento di vivere in un mondo che in realtà non conosco!
Comunque, se vi va di fare un veloce tour mondiale, la prossima volta che non sapete che fare, lasciate perdere per una volta le scemenze di You Tube e avventuratevi nel magico mondo del... "Blog successivo"...!

1 commento:

  1. ...bhè,noi facendo cosi abbiamo trovato te!!!!!!!!Quindi è giusto quello che scrivi.Noi siamo stati fortunati!!!!!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!