CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 13 febbraio 2009

San Valentino... SanVa per gli amici!

Che facciamo oggi? Parliamo di San Valentino! Ma sì dai, lo so che dite tutti: "Ah, io non lo festeggio, quest'anno niente regali. Che festa di merda!". Ma poi mi sembra di vedervi mentre scegliete il regalino per la vostra metà o sospirate davanti alle vetrine tutte "incuoriciate"! Ovviamente scherzo, perchè so che siete persone abbastanza intelligenti da considerare San Valentino un giorno come un'altro... Insomma, se ci si ama, ci si ama tutti i giorni! E non c'è bisogno di un regalo per ribadirlo. Certo, può essere carino andare a cena fuori soli soletti, a lume di candela, fare il remake della scena dello spaghetto di Lilli e il Vagabondo (spintarelle col naso alla polpetta incluse!)!
Scusate se sono così poco romantica, è che a me tutte ste cose melense fanno venire il diabete e basta. Forse è un mio difetto, ma sono molto più pratica che sentimentale. Oddio, nonostante gli anni, diciamo pure i lustri, che sto col mio "ambros", ogni tanto mi piace ancora scrivergli una letterina carina o provvedere con un regalino inaspettato (cosa che non viene mai ricambiata, dato che sto con un orso delle caverne...! No dai adesso che ci penso una letterina me l'ha scritta anche lui)! Ma San Valentino proprio no. La gente si sente obbligata a fare qualcosa di speciale, qualcosa di eclatante per stupire il partner. C'è addirittura chi basa l'intero rapporto sul giorno di SanVa (per gli amici)! Cioè, amor mio, se ti dimentichi di farmi il regalo... io ti mollo!
Che assurdità... Non pensate però che sia cinica... io credo nell'amore, ma solo mi sembra insensato che ci sia un giorno per festeggiarlo. L'amore va coltivato come una piantina fragile, vuole innaffiato un pò tutti i giorni, non solo un giorno.
Vabè dai... facciamo che auguro a tutti voi, fidanzati e non, un mielosissimo San Valentino!

5 commenti:

  1. festa ke odio ma...

    pensiamola come festa dell'AMORE... e non degli INNAMORATI...

    l'amore è x i cari, x le amiche, x gli amici.. eccetera eccetera eccetera

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno..sto kon il ragazzo meno romantiko del mondo..sigh..rx smaaak

    RispondiElimina
  3. festa commerciale, certo, ma anche una semplice occasione per un gesto tenero in più..

    RispondiElimina
  4. Nessuno si ricorda che è l'onomastico dei vari Valentina/o
    :'(

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!