CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 2 febbraio 2009

Fiori e Quadri... Io, te e una palafitta...

A volte penso che potremmo benissimo vivere in una palafitta sul mare, con un tetto di foglie di palma sulla testa. Penso che saremmo felici. Ci alzeremmo il mattino guardando il sole che emerge dal mare. Cammineremmo sulla sabbia bianca e faremmo il bagno nel mare trasparente. Vivremmo di pesce fresco e di cocco. Ogni giorno mi metterei un fiore nei capelli. Ci costruiremmo una di quelle barche lunghe e strette e ogni tanto ce ne andremmo a fare un giro, a vedere il fondo del mare, a salutare i pesci colorati, ad accarezzare il guscio delle tartarughe. Ma non pensare che non lavoreremmo più! Tu faresti il pescatore, dato che ti piace tanto pescare. O qualsiasi altra cosa ti piaccia, senza orari, senza capi nevrotici! Io invece farei la baby sitter alle piccole tartarughine appena nate! Le accompagnerei nel loro tragitto dal nido al mare aperto. Poi, la sera, torneremo sulla nostra palafitta, senza porte nè vetri alle finestre. Saremmo felici, lontani da quelli che dicono di volerti bene ma che poi non te ne vogliono. Lontani da quelli che ci fanno soffire, che si spacciano per persone che non sono. Purtroppo saremmo lontani anche da chi ci ama, ma se si ama non si è mai lontani per davvero. Ci lasceremmo alle spalle i dolori, i musi lunghi, le delusioni della vita, il freddo dell'inverno e delle persone vuote. Ma ci pensi? Passeremo le nostre giornate scandite dal lento rumore del mare, dal profumo che ti lascia addosso. Ci alzeremmo all'alba, andremmo a letto al tramonto.
Certe volte penso che ci farebbe bene andare un pò via, cambiare aria, ma so che non possiamo. Quindi che ne staremo qui, in mezzo ai nostri guai... Ma in fondo che ci frega? Io sono con te, tu sei con me. E' questo che conta. Io, te e una palafitta...

4 commenti:

  1. ti adoro...non ci sono parole..hai scritto una verità sacrosanta Sorella..baci Fede

    RispondiElimina
  2. oddio ke belle parole..komplimenti erika..profonda e pulita..mi fai sentire leggera..grazie di kuore..smaaak

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Erika per il commento....fin troppo buona :))

    RispondiElimina
  4. ..lasci, stamattina, una traccia allegra e felice, durante un periodo per me un pò buio.. è bello vedere, lontano, l'arcobaleno, durante un temporale. ti abbraccio forte.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!