CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 18 febbraio 2009

Fiori e Cuori... L'amicizia...

In questo periodo deprimente, un raggio di sole buca le nuvole.
Ho sempre pensato che l'amicizia sia uno dei sentimenti più veri e profondi, a volte anche di più dell'amore. L'amore è passeggero, l'amicizia è per sempre. Certe amicizie specialmente...
Dopo parecchi anni di silenzio, grazie a Facebook, ho ritrovato un'amica. Ci eravamo separate alla fine della più bella estate della mia vita. Divertente, fresca, felice, gioiosa. Poi, qualcosa si è rotto... non in me e nemmeno in lei, ma nella nostra compagnia. Quando il gruppo decide non c'è scampo. La maggioranza vince, è così. Quindi lei viene ostracizata in difesa di un'altra amica, con noi da più tempo. Ma il tempo è effimero... Così lei se ne va, in un pomeriggio di fine estate, su un'automobile. Da allora, non l'ho più vista, nè più sentita. Nessuna notizia. Ma non l'ho mai dimenticata. Rimane come un pezzo di puzzle che manca, non si trova, non sai dovè. Lo cerchi ovunque, per completare l'opera, ma non lo trovi. Poi, lunedì sera, la sorpresa. La vedo, la contatto... Ti ricordi di me? E' passato del tempo... quasi sei anni. E il nostro addio è stato come sospeso, insoluto. Avrei voluto dirti tante cose, spiegarti com'è andata, dirti che io non avevo votato per il tuo allontanamento, che tutte quelle pazzie fatte insieme non le ho mai dimenticate, che conservo ancora il nostro quaderno! Lei mi ha capita, ha tante cose da raccontarmi, è felice di risentirmi e di sapere che io non le ho mai voltato le spalle. Sono così fragile in questo periodo che quasi piango quando si apre la finestra della chat e lei mi scrive "Eccoti...".
Ecco, questa è amicizia. Non dimenticarsi l'uno dell'altro qualsiasi cosa sia successa, ovunque si sia. Forse ho ritrovato quella tessera...

5 commenti:

  1. ke bella sta storia..io sono tristissima..rx smaaak

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Oooooooooooooooooooooh ;_; ;_;
    sei commovente ;_;
    è commovente....
    che bella storia...

    RispondiElimina
  4. skusami eh..ma lui esagera davvero..ci ved una sola volta alla settimana e poi lui skompare per 5 6 giorni..ti sembra giusto????

    RispondiElimina
  5. ..........giusto....anzi,sono felice per te,un amico è per sempre!!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!