CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 19 dicembre 2008

Lista dei buoni propositi...

Come tutti gli anni in questo periodo mi diverto (ehhh!) a buttare uno sguardo all'anno che sta finendo e a tirare due somme. Il 2008 ha fatto molto schifo... Devo dire che non è stato un anno molto positivo, non si è distinto per particolari momenti felici, anche se in questo ultimo periodo è andato un pò (ma proprio leggermente) migliorando. Spero che il 2009 mi porti un pò di belle cose, prima fra tutte l'estinzione di tutti i debiti che ho ed un contratto di lavoro decente.
Dopo questo bilancio di solito formulo i buoni propositi per il nuovo anno. Cose come "andrò in palestra", "sarò più buona", "conterò fino a 10 prima di arrabbiarmi", "mangerò meno cioccolata"... Insomma, cose che alla fine non mantengo mai! Quest'anno però è diverso, perchè vorrei davvero ribaltare la mia vita ed eliminare tutto ciò che mi toglie serenità. Quindi inizio dicendo che è ora di selezionare le persone che frequento. Voglio finalmente capire chi mi merita e chi invece sta dalla mia solo per comodità, abitudine o tornaconto. Sarà dura, ma ho 365 giorni di tempo!
Poi vorrei dare un taglio a tutti quei sì di convenzione che dico sempre per fare felici tutti. Basta. Se una cosa non mi piace non la faccio, a meno che non ne valga la pena. Basta chiudere un'occhio su certi comportamenti solo per il quieto vivere.
Voglio diventare brava nel mio lavoro, perchè sono stanca di essere approssimativa, del tipo "potrebbe fare di più". Voglio che il mio capo veda che ha fatto un buon investimento assumendomi. Voglio intensificare gli incontri con le mie amiche, perchè stiamo troppo tempo senza vederci e per aggiornarci sulle nostre vite ci vorrebbe altro che una serata! E ancora, voglio reimparare a divertirmi con poco, senza dover essere sempre alla ricerca di cose particolari da fare il sabato sera altrimenti a letto alle 11!
Questo per il 2009. Al momento invece i miei propositi più urgenti sono: comprare regali utili e poco costosi per le persone a cui tengo e decidere in tempo utile cosa fare a Capodanno! Ah, un'altra cosa... per Natale, panettone o pandoro??

6 commenti:

  1. bè ottimi propositi per il 2009..io ancora non ci ho pensato però ci penserò anche io..!bè sei determinata e se continui così riuscirai a fare tutto quello che vuoi..solo non capisco le persone che vuoi selezionare intorno a te..spero di non essere fra quelle da eliminare..!ma fra i buoni propositi hai dimenticato la palestra! scherzo! baci!!!!

    RispondiElimina
  2. io ho tanti propositi per il 2009... ma vediamo per adesso ti dico PANDORO!!!!! CHE BUONO!!!!
    Baci fanciulla..

    RispondiElimina
  3. Per Natale assolutamente pandoro!

    Prossimamente anche io dovrò stilare la lista dei buoni propositi.

    RispondiElimina
  4. Per natale... Niente! Non mi piace niente... XD XD XD cmq anch'io dovrei fare una lista... Il problema poi è attuarla U.U

    RispondiElimina
  5. ciao dolcezza grazie mille per il kommento...pandoro su mille ....spero davvero tu sia davvero felice nel prossimo futuro..mi smbri davvero una pers speciale..rx tadoroooo

    RispondiElimina
  6. Che il Natale possa portare nel tuo cuore gioia infinita che si trasforma in speranza di vita. buon natale

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!