CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 26 novembre 2008

Fiori... Neve! Picche... Ghiaccio...

Ok, io adoro davvero la neve! E quel manto candido che mi ritrovo davanti ogni giorno rende le mie giornate un pochettino (non esageriamo) più felici! Ma se c'è una cosa che io detesto, è il ghiaccio, il ghiaccio sulle strade, sui marciapiedi...
A parte il fatto che qui da noi passano a spargere il sale solo sulle strade provinciali e non su quelle comunali, e quindi io che abito in campagna, che devo percorrere una strada che non si sa bene di chi sia, mi ritrovo sempre a fare i conti con lastre di ghiaccio talmente spesse che ci si potrebbe pattinare sopra sulle note di Danubio Blu!
Per non parlare poi dei marciapiedi! Nessuno che si sprechi a spargere un pugnetto di sale! A Zocca abbiamo i marciapiedi insipidi.... UHAUHAUHA!
A parte tutto, un pò di freddo non fa mai male. Anche se sono una freddolosa d.o.c., non rinnego mai il freddo, specialmente quando tu te ne stai in casa al calduccio sorseggiando thè mentre il mondo fuori gela! Poi il freddo ci mantiene giovani e belli, perchè tira la pelle e previene le rughe! Poi se fosse sempre estate, sai che palle! E che Natale del cavolo sarebbe senza giacconi e guanti! E senza neve! Sacrilegio!
Bhè, per concludere vi posto una foto di Zocca innevata. No vabè non è proprio Zocca, ma la vallata che ci sta dietro, ovvero il panorama che si vede dalla finestra del mio ufficio.
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta in un lampo perchè non so come l'avrebbe presa il capo a beccarmi fare foto fuori dalla finestra!

Bella però! Il cielo era quasi rosa e anche se lì vicino c'è la circonvallazione, c'era un silenzio meraviglioso! La neve fa anche questo!

4 commenti:

  1. si il ghiaccio lo odio anche io ma queste giornate sono impagabili perchè stare davanti al camino sapendo che fuori c'è così freddo, come dici tu è stupendo..è un po' peggio la mattina quando si deve uscire dal letto caldo..è terribile...però il freddo ci vuole hai ragione e io me lo godo anche se come te sono una super freddolosa! baci

    RispondiElimina
  2. Adesso lo vado subito a dire al tuo capo!!! :)

    Cmq si penso il ghiaccio lo odino un po' tutti...

    Ciao ciao, e viva la neve...

    RispondiElimina
  3. A noi terroni piacerebbe avere a che fare ocn nevi, ghiacci, ghiacciai e freezer vari! un abbraccio forte forte, erica.! a presto

    RispondiElimina
  4. si la neve è proprio fantastica..il freddo..una di quelle magike serate al kalduccio tra le 4 mura...una persona speciale al tuo fianco,magari un buon libro e un te caldo una musika leggera ke kolora l aria..una magia...rx passa da meeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!