CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 22 settembre 2008

Quadri... L'ordine delle cose...

Tutti ormai scrivono post sull'arrivo dell'autunno, ma io non lo farò, perchè non vorrei essere ripetitiva. Dirò solo che con l'arrivo di settembre tutte le cose tornano al loro posto. I bambini a scuola, i grandi al lavoro, le foglie sul vialetto, la legna nel camino. Poi poco dopo arriva il Natale e io mi sento sempre felice come non mai. Tutti gli anni mi sembra sempre che il Natale sia migliore dell'anno prima. A proposito, ho voglia di Natale! Di neve, di pacchetti millecolori, di alberi scintillanti! Oh, che meraviglia!
Comunque, oggi è parzialmente tornato l'ordine nella mia vita, dopo l'anarchia estiva. Dopo 2 settimane di ferie ho ripreso a lavorare e piano piano tornano i vecchi ritmi. Non so quanto dureranno, ma questo è un post molto ispirato e fa lo stesso.
Mia sorella ha iniziato le scuole medie, e ciò ci ha sconvolto un pò gli orari, cosa che odio, ma pazienza. Mia mamma è tornata al lavoro. Mio papà non ha mai smesso. Anche il mio ragazzo, nonostante il nuovo lavoro ha ormai preso i suoi ritmi.
Torna Striscia la Notizia, Carramba che Sorpresa (di cui facevamo anche a meno ma vabè...), poi torna il mio amato Voyager mercoledì e Zelig lunedì prossimo!
Mi piace l'ordine delle cose, il lento ripetersi delle azioni e la quotidianità.
Per molti la routine è noiosa, ma per è rassicurante. Non potrei essere un giorno là e un giorno qua. Non vivo alla giornata, ma alla settimana!
E mi piace così!

4 commenti:

  1. A me piace la quotidianità e soprattutto sapere cosa fare..io devo aere le giornate organizzate perchè così sono tranquilla..comunque anche io non vedo l'ora che arrivi natale perchè c'è sempre un atmosfera magica, soprattutto se la passi con vicino le persone che ti vogliono bene!e spero lo passeremo insieme!Baci!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika,
    grazie per avermi avvertita...hai ragione, anche a me l'autunno da l'impressione che tutto torni al proprio posto, è per questo che mi piace tanto.
    Bacio.

    RispondiElimina
  3. Io invece sono 1 po' casinista e sono sempre dietro a fare dei paciughi, quindi vivo sempre alla giornata...
    Cmq Natale arriverà... e anche la neve se continua così...
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. la metodicità, il susseguirsi dei giorni, degli impegni.. beh, anche a me non dispiace! Mi piace sapere di dover fare determinate cosa in determinati orari, e sapere che invece in alcuni momenti sono del tutto libera.. A volte però (come ben sai) ho bisogno di una scossa.. qualcosa che mi metta del tutto in gioco, e a testa in giù, qualcosa che porti sole a dicembre e natale in riva al mare: ci sono quasi! ^_^

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!