CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 24 settembre 2008

Della serie... non sapevamo che altro fare...

La nostra amata Corte di Cassazione, questa grande sconosciuta, ne ha emessa un'altra delle sue. Attenti maestri, educatori e professori! Dire "Guarda che ti boccio" ad un alunno è... REATO! Ebbene sì cari amici! Pare che tale frase possa creare senso di inadeguatezza, ansia e malessere nell'animo dello studente! Mioddio! Non vogliamo che gli studenti somaroni, che vengono a scuola a scaldare il banco e a dare fuoco ai capelli di quello che siede davanti si sentano così turbati! Pensate che a dare il via a questa follia è stata una ragazza che ha denunciato il suo professore per averle detto che non avrebbe superato l'anno scolastico. E la Cassazione, visto il turbamento della ragazza, ha condannato il malefico professore.
Ma io mi chiedo... non avevano proprio nulla di meglio da fare? Ecco altre braccia rubate all'agricoltura! Con tutti i problemi che abbiamo in Italia... Si sono giustificati dicendo che per una studentessa la prospettiva di venire bocciata è la cosa peggiore che esista.
Cari parrucconi della Cassazione... avete provato a dire alla fanciulla che magari è ora che muova il culo e metta in moto il criceto che ha in testa e inizi a darsi da fare? Se continuiamo così diventerà reato non solo la minaccia, ma la bocciatura in sè! Con il sistema scolastico che ci troviamo... Con i ragazzi che ormai fanno quello che gli pare, che poco ci manca che diano fuoco direttamente al professore! C'è un'anarchia paurosa nelle nostre scuole... un professore non può nemmeno guardare storto uno sudente che subito si vede piombare a scuola mandrie di genitori pronti a prenderlo a botte per aver osato tanto! Trovo che sia veramente RIDICOLO! Ci sono cose molto più importanti e urgenti che condannare chi fa il proprio lavoro... Ma del resto... siamo in Italia...
Nella foto: ritratto di uno studente somaro. O di un membro della cassazione? Boh... si somigliano molto...

5 commenti:

  1. bella la foto del somaro!!comunque ormai è proprio vero...il mondo va alla rovescia e niente funziona più normalmente o almeno non c'è più logica in niente...baci bacetti

    RispondiElimina
  2. No no, quello in foto ero io alle medie... però io di criceti in testa ne avevo due...
    Cmq scherzi a parte, se penso a quello che mi raccontava mio nonno su quello che facevano i maestri quando si sgarrava(in ginocchio sui ceci o sassolini, bacchettate varie, ecc ecc) ,mi viene da ridere..
    Ed è vero che purtroppo non c'è + rispetto nei confronti dei prof, ma cosa ben più grave, nei confronti dei maestri alle elementari!! così i bambini già dai 6 anni imparano a sbattersene del rispetto e ne esce questa futura società...
    Dobbiamo forse rimpiangere i ceci e la bacchetta dei maestri di una volta?
    Ciao e scusa se mi sono dilungato...

    RispondiElimina
  3. si sta veramente esagerando... ieri in un programma su rai 2 c'erano 2 genitori il cui figlio è stato picchiato e seviziato da un gruppo d coetanei ( bambini di 10 anni) i genitori dei colpevoli hanno minimizzato l'accaduto e giustificato i figli, e nessuno dico nessuno fra genitori e figli ha chiesto scusa al bambino o ai genitori...una delle mamme va ogni mattina al bar dove lavora la mamma del bambino e fa come se niente fosse... MA DOVE CAVOLO STIAMO ANDANDO A FINIRE ?

    RispondiElimina
  4. oramai non mi meraviglio più di niente...più avanti si andrà e peggio sarà,credo...
    poi spero vivamente di sbagliarmi,ma personalmente la mia esperienza scolastica in un liceo scientifico e classico,mi ha dimostrato il contrario...

    RispondiElimina
  5. Concorderei con te al 100%.
    Se non fosse per un solo, piccolo "ma...".
    E' vero che ormai ci sono più somari che alunni in classe.
    E' vero che i poveri professori si ammazzano di lavoro per garantire una cultura mediocre a delle braccia rbate all'agricoltura.
    E' vero che i genitori sono stupidi e difendono i figli sempre e comunque facendigli capire che i professori sono dei pagliacci.
    Ma è vero anche che ALCUNI di questi prof non hanno la vocazione per essere tali.
    Un buon insegnante, secondo me, riesce a domare il più asino dei somari.
    Alcuni insegnanti, invece, spoetizzano il più bravo degli alunni.
    Lo dico per esperienza.
    Perchè sono stata (in due round) sia somara che alunna.
    E sentirsi dire "verrai bocciato" non è bello. Perchè si potrebbe dire " Se non muovi il culo, sarò costretto a bocciarti. Vediamo di recuperare,va'..".
    Ma da qui a considerarlo un reato..Cmq, la foto è di uno della cassazione, l'ho visto coi miei occhi, ha gli stessi capelli!!! ^_^ un saluto!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!