CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 19 agosto 2008

Le pro-loco corrotte sarebbe meglio che non esistessero...

Ma invece esistono e una di queste si trova nel mio paese. Per chi non sapesse cos'è una pro-loco: è quell'ente creato dai cittadini di un tal paese (supportato dal comune e a volte dalla stessa regione), che si occupa di organizzare eventi e cose così... bhè avete capito... Partiamo dal fatto che per far parte della pro-loco, un negoziante medio pieno di sogni e belle speranze come me, deve fare una tessera e pagarla la bella sommetta di 60 euro... Con questa tessera hai il diritto di partecipare alle riunioni dell'ente e alle attività da esso organizzate... O forse dovrei dire che DOVRESTI avere il diritto... Dovete sapere che ad agosto la suddetta pro-loco ha organizzato una sfilata di moda, a cui partecipavano tutti i negozi di abbigliamento e simili del paese, per mostrare la propria merce in un contesto carino. Ok, bell'idea, ho detto! Il problema è che nonostante io abbia pagato i miei 60 euro (e, guarda un pò, abbia proprio un negozio di abbigliamento), nessuno, e dico nessuno, si è presentato a chiedermi se volessi partecipare... Volete sapere il perchè? Perchè nel mio paese ci sono altri negozi di abbigliamento sicuramente più grandi e più belli del mio, o gestiti da gente imparentata con gli organizzatori e con i capoccia della pro-loco. Che bello eh! Questa sì che è democrazia... Vabè... non c'è problema... niente sfilata... Una mia collega, che ha un negozio di intimo ha deciso di non parteciapre alla sfilata in segno di protesta per la mia esclusione a priori e si è anche preoccupata di far arrivare la sua protesta anche alle alte sfere della pro-loco... Così l'organizzatrice della sfilata mi arriva e mi dice che glielo dovevo dire che la volevo fare, che dato che ho il negozio in vendita aveva pensato che avrei chiuso e non me l'ha chiesto... Ok, io le ho risposto che non mi autoinvito nei posti dove so di non essere gradita e che la parola VENDESI non ha lo stesso significato di CHIUDESI (se così si dice..). Volevo anche consigliarle di comperarsi un dizionari dei sinonimi e contrari, ma ho pensato che forse sarei diventata troppo cafona... Oggi, è arrivato il colpo di grazia... la mia collega mi ha riferito quello che le hanno detto altre due negozianti... ovvero che io non ho diritto a nulla, nè a partecipare alle riunioni nè a "pretendere" di partecipare alla sfilata, perchè io non ho pagato la tessera. Benissimo, da oggi io ho chiuso definitivamente. Non accetterò più nemmeno di appendere i volantini delle attività della pro-loco e se il prossimo anno sarò ancora qui e mi verranno a chiedere dei soldi, cosa di cui si occupa il presidente in persona, vedrò di farmi capire bene questa volta, che i miei soldi non li vedranno mai più e che non si prendano nemmeno il disturbo di dirmi quello che organizzano, dato che non se lo sono mai preso... La corruzione non esiste solo al governo, ma anche nelle piccole realtà come la mia, dove conti solo se sei la nipote del sindaco. E' veramente uno schifo... P.s. non so se sono io o gli eventi che si accumulano, ma in questo periodo sono particolarmente polemica eh!

1 commento:

  1. mi dispiace per questo storia dai pensa che durante la sfilata metà delle modelle scivoleranno cadranno dritte su dello sterco di cavallo poggiato li per caso, macchieranno irrimediabilmente gli abiti, per la gran puzza le negozianti avranno attacchi di diarrea fulminanti che le costringeranno attaccate al water per 3 giorni d fila, e le signore della proloco sconsolate si ritireranno in montagna a fare eremitaggio... non torneranno mai più in paese e tu diventerai presidentessa della proloco e sarai talmente brava che ti candideranno a sindaco e .... basta perchè sto sparando troppe cazzate.... un bacio buonanotte, spero di averti tirato su il morale

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!