CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 15 agosto 2008

Ikea, mobili per menti superiori!

Lunedì pomeriggio, muniti di tutto punto delle giuste e precise misurazioni, partiamo presto: andiamo all'Ikea. Non è che ci serva poi molto, solo una libreria per la mia stanza. Bene, arriviamo, ci muniamo di foglietto e matitina e partiamo alla ricerca. Abbiamo fatto 10 passi che il foglietto è già pieno di astrusi nomi svedesi, di misure, di codici e di numeri. Finalmente troviamo la libreria giusta per me, grande ma non troppo, con le ante a vetro come piace a mia mamma e con il mobile porta CD coordinato come piace a me. Fantastico! Annotiamo sul foglietto il nome della libreria, delle ante e del mobile per i CD (già, perchè hanno tutti un'assurdo nome svedese diverso!) e ci avviamo alla volta del magazzino. Intanto mia mamma fa incetta di scatole per l'armadio e divisori per cassetti; io mi impossesso di due enormi cornici 50x70 e di una carinissima lampada tonda rosa. Dopo un'infinito vagare tra cesti, scaffali, divani e letti, arriviamo al magazzino e cerchiamo gli scaffali dove trovare la mia libreria. Individuare lo scaffale non è stato difficile, ma una volta arrivati è stato panico. Centinaia di librerie con lo stesso nome della mia, ma di misure e colori diversi. Ci sembrava il minimo avere ante, libreria e porta CD dello stesso colore, quindi, preso dalla disperazione, mio papà inizia ad aprire un pò di scatole. Finalmente mettiamo insieme qualcosa di buono (o così ci pare) e ci avviamo alla cassa, dove ci danno delle borsine di carta, i cui manici non durano nemmeno fino all'uscita, distrutti sotto il peso dei nostri acquisti di contorno. Arriviamo alla macchina, sotto un sole che spacca la testa e con somma gioia scopriamo che libreria & co sono troppo lunghe per stare nel baule... e che mio papà ha un tir, non una macchina, una roba tipo una mega jeep station wagon! Se vieni all'Ikea con una Punto, come la maggior parte della gente, dove te la metti la roba? Vabè, dopo molto spingere e ribaltar di sedili, riusciamo ad infilare tutto in macchina e a tornare a casa. Pensavamo di aver superato il peggio, e invece... ieri montiamo la libreria e scopriamo che è piccola! E' la metà di quella che avevamo visto in negozio! Non è possibile... mio papà è stato parecchi minuti con il martello ancora in mano a fissarla desolato. Dobbiamo quindi tornare all'Ikea e comperarne un'altra uguale... anche perchè abbiamo comperato due ante, e nella libreria montata ce ne sta solo una... E il resto degli acquisti? Il divisorio per il cassetto della cucina è troppo grande, la mia lampada tonda di vetro si è rotta mente cercavamo di metterci la lampadina e alla matitina per segnare le misure che ho rubato si è già spezzata la punta... Ma dai, fa lo stesso! In fondo abbiamo speso poco, la mia libreria è carinissima e ci siamo divertiti come matti!

4 commenti:

  1. che casino !!! e io che mi lamentavo di conforama... però questa storia dei mobili che ti devi montare da solo e una rottura, a me piace e ci riesco tranquillamente, ma per persone con poco tempo ? deve essere una rottura.... sono contenta che il discorso di Gandhi ti sia piaciuto adoro Gandhi da quando sono nata, il suo messaggio di non violenza è meraviglioso.

    RispondiElimina
  2. Non era meglio andare al mare o a prendere un gelato?

    RispondiElimina
  3. La mia libreria Ikea è fantastica. Ormai piena tocca accatastare i libri a terra, formando pile che sfiorano il soffitto. Tra un po' esco di casa per lasciargli lo spazio. Ma non ho cuore a lasciarli andare via... Sono come dei figli

    RispondiElimina
  4. ho appena letto che tu sei di Modena caspita che bellissima città!! e per di più sei del paese di Vasco Rossi... che figo !!!!Dai che la Sardegna non è lontana, anche solo un weekend lo potresti fare...adesso poi dopo ferragosto i prezzi scendono e trovi gli alberghi a poco !!!Se sei stata solo a Stintino poi devi vedere e coste del sud dove sto io sono moto belle !!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!